Steven Kruijswijk non è ancora in grado di allenarsi a pieno ritmo a causa dei problemi al ginocchio che ha avuto durante la Vuelta a España 2019. Il primo giorno, nella cronometro a squadre, l’olandese è rimasto coinvolto nella caduta insieme ai compagni di squadra, poi ha provato a proseguire per qualche altro giorno. Si è poi definitivamente ritirato nel corso della quarta tappa. Il 32enne olandese ha pubblicato un post sul proprio Instagram ufficiale dove ha dichiarato di fare ancora fatica ad allenarsi in bicicletta.
“Per il momento sono più giù che sopra la bicicletta – le parole dell’olandese – Il recupero dell’incedente della Vuelta richiede un po’ più del previsto. Spero di poter correre le gare italiane tra poche settimane!”. Tra due settimane infatti, dovrebbe disputare il Giro dell’Emilia, seguito poi dal GP Bruno Beghelli, dalla Tre Valli Varesine e dal Lombardia.
Giro del Delfinato 2024, la Visma | Lease a Bike perde due pedine importanti per il Tour: “Perdere sia Dylan Van Baarle che Steven Kruijswijk è terribile”
7 Febbraio 2024, 8:40
Visma|Lease a Bike, Steven Kruijswijk pronto ad aiutare i suoi capitani anche nel 2024: “Spero solo di far parte nuovamente della squadra del Tour de France”
3 Settembre 2023, 12:57
Tour of Britain 2023, Steven Kruijswijk al rientro alle corse: “Ho lavorato molto e adesso è arrivato il momento”
10 Agosto 2023, 18:15
Jumbo-Visma, Steven Kruijswijk torna ad allenarsi a pieno ritmo dopo le fratture riportate a giugno al Delfinato